Bussole Autofilettanti

Qualità garantita da produzioni Europee. 

SHOP ONLINE

Offriamo ampio stock, prodotti in consegna immediata, qualità garantita da produzioni Europee, elasticità e rapidità di consegna. Le bussole autofilettanti hanno una filettatura interna per accogliere la vite ed una filettatura esterna tagliente, per mezzo di fenditure o fori, per inserirsi nel materiale.  Non richiedono quindi una pre maschiatura, rendendo l'applicazione semplice e veloce.


Trovano applicazione in materiali poco resistenti (leghe metalliche, alluminio, ghisa, plastica, fusioni ecc.). Adatte dove si necessitano filettature con elevata resistenza all’usura su materiali poco resistenti o anche per ripristinare filettature danneggiate. 

Gamma di prodotti

  • Bussola con fresatura tagliente: la più utilizzata, la boccola Ensat 302 ha il tagliente a doppia fresatura nella parte terminale conica dell’inserto. Nei materiali più duri può creare un lieve effetto autobloccante sulla vite. Per evitare questo effetto si possono utilizzare le bussole con fori taglienti.
  • Bussola con fori taglienti: adatta per i materiali che hanno caratteristiche di difficile lavorabilità e dove si voglia esclu¬dere l’eventuale lieve effetto autobloccante sulla vite. Il tagliente dalla boccola Ensat 303 è nei tre fori radiali presenti sulla parete esterna della bussola. Ha pareti più sottili e, a parità di coppia d’inserimento, esercita rispetto alle bussole con fresature, una forza tagliente più elevata e meglio distribuita, avendo tre punti taglienti invece di due.
  • Attrezzi di posa: disponibili per l’installazione manuale (tipo H) e a macchina (tipo M), in questo caso l’utensile verrà applicato ad un trapano o ad una maschiatrice.



Installazione

Il foro verrà preparato in accordo con la tabella dimensionale e al materiale da lavorare. La bussola viene avvitata creando la sua filettatura.

Share by: